Sono in arrivo tre concerti di musica classica e uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi in favore dell’Istituto Oncologico Veneto.

Si tratta del Quarto concerto per la vita – in realtà tre appuntamenti in altrettante località – organizzato dall’associazione musicale Il salotto della musica, in ricordo di Cristina Barbato, e dello spettacolo Non sono bello… piaccio – Restyling dell’attore Jerry Calà, promosso dal Lions club di Lonigo (VI).

Il primo concerto, dedicato al repertorio per sassofono e pianoforte, è in programma sabato 2 febbraio alle 17 nell’auditorium “Luigi Stefanini” in viale Terza Armata 35 a Treviso. Il secondo, con brani per pianoforte a quattro mani, si terrà sabato 16 febbraio alle 17 nello Studio teologico della Basilica del Santo a Padova. Il terzo, un’antologia di pezzi per voci e pianoforte, avrà luogo sabato 2 marzo alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Campocroce di Mirano (VE). Filo conduttore sarà la presenza del pianista Daniele Barbato, fratello di Cristina, alla cui memoria la rassegna è dedicata. L’ingresso è sempre libero, con invito a effettuare una donazione da destinare alle ricerche contro il cancro condotte allo IOV.

Lo spettacolo Non sono bello… piaccio – Restyling, scritto e diretto da Jerry Calà, andrà in scena sabato 23 febbraio alle 20.45 al teatro comunale di Lonigo; è parte di una serie di iniziative che il Lions Club della cittadina berica organizza nel corrente anno sociale in favore della Radioterapia dello IOV, in particolare per la cura dei tumori pediatrici.