Al via il “Natale della Ricerca”: anche quest’anno si raccolgono fondi attraverso i mini-panettoni. In quattro anni raccolti oltre 90mila euro

Si rinnova, anche per il 2016, l’appuntamento con il “Natale della Ricerca”, attività di raccolta di fondi che viene svolta a supporto dell’Istituto Oncologico Veneto. È il quinto anno di vita per questa iniziativa già molto diffusa nella città di Padova e che punta a raccogliere risorse per la ricerca oncologica grazie alla vendita di panettoni di formato medio-piccolo (100 gr di peso).

Per quest’anno i “panettoni della Ricerca” saranno disponibili a partire dal 1 dicembre proprio presso lo IOV fino a esaurimento delle scorte (via Gattamelata, Padova; info: comunicazione.marketing@ioveneto.it); inoltre i panettoni saranno disponibili anche presso il punto vendita SME di Marcon (Via Porta Est, Marcon, VE) nella giornata di sabato 17 dicembre.

Lo scorso anno i “panettoni della Ricerca” hanno fatto registrare la raccolta di oltre 16mila euro da parte dei cittadini veneti, che hanno portato l’intero ammontare dei fondi raccolti a €91.152. Durante i cinque anni di iniziativa natalizia, i panettoni – del valore complessivo di 21.000€ – sono stati donati allo IOV dal Gruppo Alì.

panettoni-della-ricerca