Venerdì 28 settembre il palazzo del Bo ospita la Notte della Ricerca, organizzata dall’Università degli Studi di Padova. Tema dell’iniziativa è “saperi futuri”, con una particolare attenzione, quindi, per progetti in fase di sviluppo, prospettive di ricerca, innovazioni e nuove tecnologie.

L’Istituto Oncologico Veneto – IRCCS sarà presente alla Notte della Ricerca con un proprio stand nel quale saranno proposti laboratori e giochi per i più piccoli.

Tra le 17.30 e le 22.30 sarà ripetuto in diversi turni il percorso didattico “Kid’s Academy”: giovani ricercatori mostreranno ai bambini vetrini di tessuti e cellule, spiegandone il significato. Ai partecipanti verranno rilasciati un badge con il nome e un diploma personalizzato.
Negli intervalli tra un turno e l’altro della “Kid’s Academy” saranno proposti giochi interattivi. Ad ogni gioco si assegneranno dei punteggi, da segnare nel proprio “libretto” consegnato all’inizio dell’attività, che andranno a costituire il “voto di laurea” finale della Kid’s Academy.