L’implementazione delle attività per la sede distaccata di Castelfranco Veneto dello IOV-IRCCS procede speditamente e si arricchisce in questi giorni di alcuni altri fondamentali tasselli operativi ed assistenziali.

Con delibera firmata dal Direttore Generale dell’Istituto, Patrizia Simionato, il dottor Antonio Toniato è stato assunto per trasferimento dall’Azienda Ospedaliera di Padova ed assegnato all’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Endocrino-chirurgia della sede distaccata IOV a Castelfranco Veneto. L’assunzione di Toniato, il cui incarico è attivo dal 1 luglio, afferisce al Dipartimento di Chirurgia Oncologica avviato nel marzo scorso presso la stessa sede e diretta da Pierluigi Pilati.

Nato a Tombolo (Padova) nel 1957, Antonio Toniato è dal 2006 Dirigente sostituto del Direttore di struttura complessa e Responsabile Unità Operativa Semplice di Chirurgia Mininvasiva presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. Laureato in medicina a Padova nel 1982, si è specializzato in chirurgia generale (1987) e chirurgia toracica (1992), ha conseguito un diploma di perfezionamento in chirurgia laparoscopica (1997) ed ha pubblicato oltre 300 lavori clinico-scientifici, dei quali 130 su riviste internazionali.

Oltre a questa assunzione, l’Istituto sta in questo periodo procedendo con l’inserimento di 21 figure professionali infermieristiche nell’organico a Castelfranco, e sta per avviare le procedure per conferire l’incarico di Direttore UOC di Gastroenterologia presso la stessa sede. Con l’assunzione di Toniato e con queste ulteriori iniziative che riguardano la sede distaccata di Castelfranco Veneto, si va a confermare così il rispetto della tempistica definita per lo sviluppo dell’Istituto.