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Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Dove siamo

Lunedì – venerdì | 9:00 – 13:00

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CONTATTI

    049 8215664

Mission

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Sanità ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini
e l’Azienda Sanitaria. Il cittadino, contattando l’Urp, può:

  • richiedere informazioni ed essere orientato sui servizi erogati, sui percorsi, sulle modalità di accesso
    e di erogazione delle prestazioni e sui diritti e doveri dei cittadini;
  • presentare suggerimenti, elogi e reclami, secondo le modalità previste dal Regolamento di pubblica tutela.

Chi può attivare una comunicazione verso Urp Sanità

  • Diretto interessato
  • Altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Sanitaria)

Modalità di presentazione

  • Compilare in tutte le sue parti il modulo web
  • Inviare una comunicazione scritta firmata, anche utilizzando il modulo cartaceo, allegando un documento di riconoscimento, inviata tramite posta ordinaria, e-mail (urp@iov.veneto.it), PEC (protocollo.iov@pecveneto.it) o consegnata a mano presso uno sportello Urp.
  • Tramite colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.

Termini di presentazione delle segnalazioni

Le segnalazioni devono essere presentate nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 15 giorni dal momento in cui l’interessato sia stato coinvolto, oppure sia venuto a conoscenza, dell’atto o comportamento oggetto della comunicazione. Sono prese in considerazione anche le segnalazioni presentate dopo la scadenza di tale termine, che comunque non deve oltrepassare i sei mesi, qualora il ritardo sia giustificabile in base alle condizioni personali e/o ambientali, che il segnalante è tenuto a dimostrare o documentare.

Risposta alle segnalazioni

La risposta viene inviata, di norma, entro il termine di 30 giorni dalla data di registrazione.

Informativa in materia di protezione dei dati personali Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Informativa sul trattamento dei dati personali Ufficio Relazioni Con il Pubblico URP.pdf

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