Trasloco in vista per i servizi tecnico-amministrativi dell’Istituto Oncologico Veneto che, nella primavera del 2023, si sposteranno da palazzo Santo Stefano, in piazza Antenore, nella nuova sede di piazza Salvemini 13, sempre in città. Come previsto dalla programmazione regionale, l’attività assistenziale cresce a ritmi elevati, richiedendo che pure le strutture di supporto si adeguino per far fronte alle aumentate necessità.
Poiché la sede di palazzo Santo Stefano, in cui nel frattempo si sono insediati anche uffici dell’Università di Padova, non offriva possibilità di espansione, si è reso necessario cercare una collocazione alternativa in grado di garantire, oltre a spazi sufficienti, una posizione vantaggiosa rispetto all’Ospedale Busonera, per facilitare gli spostamenti del personale tra le due sedi. Ulteriore obiettivo dell’operazione è concentrare in un unico luogo tutte le funzioni prettamente amministrative che ancora si trovano all’Ospedale Busonera, in modo da liberare spazi da destinare ad attività sanitarie.
Nel nuovo palazzo saranno destinati allo IOV quattro piani (dal secondo al quinto) di circa 680 metri quadri ciascuno, per complessivi 2.740 metri quadri di uffici più 160 di archivi. Un intero piano sarà destinato alla Direzione Scientifica e a tutte le strutture di supporto all’attività di ricerca e sperimentazione.
