Due giorni per fare il punto sullo stato di avanzamento e sul futuro della ricerca traslazionale dell’Istituto Oncologico Veneto IRCCS per garantire cure sempre più personalizzate e all’avanguardia ai pazienti oncologici. È l’obiettivo del Retreat organizzato dallo IOV il 13 e 14 marzo a Castelfranco Veneto (Sala Convegni – ospedale San Giacomo Apostolo).
L’evento si articola in brevi interventi attinenti alle diverse tematiche e patologie, seguiti da una discussione mirata a favorire le sinergie fra diversi gruppi e la nascita di nuove proposte
progettuali. In conclusione alla due giorni è prevista una sessione plenaria presieduta dal Direttore Scientifico dello IOV, Prof. Vincenzo Bronte e dal Direttore dell’UOSD Sviluppo e Coordinamento della Ricerca Sanitaria, Prof. Vincenzo Ciminale.
Il RETREAT è organizzato con il coordinamento del Prof. Bronte affiancato dal Prof. Ciminale.
La commissione scientifica è composta dai Dottori Francesca Bergamo (UOC Oncologia 1), Gisella Gennaro (UOC Radiologia Senologica), Marco Maruzzo (direttore f.f. UOC Oncologia 3), Elisa Peranzoni (Ricercatore Sanitario UOC Immunologia e diagnostica molecolare oncologica), Marco Tonello (Dirigente Medico UOC Chirurgia oncologica delle vie digestive) e Valeria Tosello (Dirigente Biologo UOSD Oncologia di base sperimentale e traslazionale).
La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutte le discipline. Per iscriversi è necessario registrarsi/accedere al sito e iscriversi all’evento (la Segreteria confermerà le iscrizioni accettate).
