Contatti

Mission

L’Anatomia e istologia patologica svolge la propria attività di diagnostica principalmente in ambito oncologico utilizzando metodiche istologiche, immunoistochimiche e di biologia molecolare.

Obiettivo fondamentale dell’unità è fornire referti diagnostici accurati con indicazioni a valenza terapeutica, attraverso la determinazione di parametri prognostici e farmaco-predittivi.

Gruppi cooperativi di cui la struttura fa parte

  • Gruppo multidisciplinare melanoma
  • Gruppo multidisciplinare sarcomi

Responsabile della struttura

Dott.ssa Maria Montesco

Attualmente sono responsabile della SSD Anatomia e Istologia Patologica dell'Istituto Oncologico Veneto. Io e i miei collaboratori siamo specializzati nella diagnostica delle lesioni melanocitarie e dei tumori dei tessuti molli. Grazie alla lunga esperienza maturata in questo settore, iniziata già durante gli anni di studio universitari, ho potuto ottenere diverse collaborazioni con importanti centri che[.....] Leggi tutto

Staff

Attività Scientifica

L’attività di ricerca è principalmente incentrata sullo studio dei marcatori istopatologici e molecolari predittivi e prognostici nel melanoma cutaneo e nei tumori dei tessuti molli ed è svolta in stretta collaborazione con gli altri dipartimenti clinici e sperimentali di questo Istituto.

Dove siamo

Via Gattamelata, 64 - 35128 Padova

Ospedale Busonera
piano -1