Contatti

Terapia intensiva

Il reparto di Terapia intensiva, situato al piano zero dell’Ospedale San Giacomo, dispone di 8 posto letto, 6 dei quali sono attivabili contemporaneamente; 4 sono situati nell’area open space mentre gli altri 4 si trovano in box chiusi, per degenze più lunghe o pazienti in isolamento.

Per la complessità delle patologia trattate, l’equipe dell’unità operativa si avvale della collaborazione di altri specialisti, quali cardiologi, internisti, chirurghi, neurologi, gastroenterologi, ematologi, infettivologi, fisiatri, fisioterapisti e altri ancora.

Dal 2003 la Terapia Intensiva aderisce al Gruppo italiano per la Valutazione degli interventi in Terapia Intensiva (GiViTI) allo scopo di migliorare il livello delle cure attraverso il controllo epidemiologico dei risultati raggiunti, anno dopo anno. Tutti i dati sono raccolti nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e trattamento dei dati sensibili, con l’approvazione del Comitato Etico. Il referente del progetto è il responsabile della Terapia Intensiva, che è a disposizione, su appuntamento, per fornire informazioni su questo argomento.

Foto di Dott. Giorgio Zanardo

Direttore della struttura

Dott. Giorgio Zanardo

Staff