L’Istituto Oncologico Veneto IRCCS aderisce al Progetto IdP In the Cloud, servizio offerto dalla Federazione IDEM (IDEntity Management per accesso federato) curato da GARR.

IDEM è la prima Federazione italiana di infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione (AAI) che ha lo scopo di consentire agli utenti della comunità scientifica e accademica nazionale di accedere più facilmente a servizi e contenuti in rete messi a disposizione da organizzazioni diverse.
L’adesione a IDEM offre agli utenti finali il vantaggio di utilizzare una singola password per accedere a tutte le risorse disponibili attraverso la Federazione semplificando le procedure di accesso che diventano completamente indipendenti dal luogo nel quale l’utilizzatore si trova.

I servizi accessibili attraverso l’autenticazione federata sono resi disponibili da membri e/o partner della Federazione Idem. Il sistema, a fronte di ogni richiesta di accesso ai servizi, rilascerà all’ente o al fornitore che gestisce il servizio solo dati opachi che non consentono di identificare l’utente. Per quelle risorse o servizi che richiedono ulteriori informazioni, il sistema propone all’utente di fornire esplicito consenso.

Le credenziali di accesso vengono conferite al personale dello IOV IRCCS.
L’elenco dei servizi disponibili sono presenti alla pagina: www.idem.garr.it/servizi/sp
Per maggiori informazione contattare il seguente indirizzo: idem@iov.veneto.it

REFERENTE TECNICO
e-mail: idem@iov.veneto.it
tel. 049 8217410049 8215523