È Pierluigi Pilati il nuovo direttore dell’Unità Complessa di Chirurgia dell’esofago e delle vie digestive dello IOV-IRCCS, sede distaccata di Castelfranco Veneto: la delibera di nomina è stata firmata oggi dal Direttore Generale dello IOV, Patrizia Simionato.

Veneziano, classe 1957, Pilati è attualmente Direttore del dipartimento chirurgico presso l’Azienda ULSS 6 Euganea e Direttore Struttura Complessa Chirurgia presso l’Ospedale Sant’Antonio. Specialista in chirurgia generale e d’urgenza, ha sviluppato riconosciute competenze in chirurgia oncologica. Ha al suo attivo 101 pubblicazioni in riviste mediche internazionali indicizzate.

“L’Istituto dà oggi il suo benvenuto a Pierluigi Pilati – ha dichiarato Patrizia Simionato – La sua nomina permette allo IOV di sviluppare le sue attività presso la sede distaccata secondo le tempistiche e le previsioni operative ed organizzative regionali. Questo consentirà all’Istituto di essere sempre più puntualmente un centro di risposta capillare, efficace e di qualità ai bisogni di salute”.