Durante la serata di giovedì 13 Febbraio il Petrarca Bike ha festeggiato assieme all’Istituto Oncologico Veneto.

Il Presidente, Marchetto ha consegnato al direttore scientifico, il Prof. Opocher, l’assegno a favore dello IOV di € 4.200, risultato delle iniziative di beneficenza realizzate dai membri del Petrarca Bike, nel corso del 2019.
Il Professor Opocher, a sua volta, ha voluto donare a tutta la squadra una targa commemorativa in segno di amicizia e di riconoscimento delle numerose iniziative organizzate nel corso degli anni in favore dell’Istituto Oncologico Veneto
È stata un’occasione importante per ricordare la forte amicizia tra IOV e tutta la squadra Petrarca Bike che, da lungo tempo, ha deciso di schierarsi accanto alla ricerca oncologica: dalla Gran Fondo Città di Padova, alla vendita di borracce, dagli incontri di prevenzione alla “Pedalata per la Ricerca” in occasione dell’iniziativa Iès, Ipercity è sociale, tenutasi nel mese di settembre.

La targa che è stata donata rappresenta anche l’impegno costante e per nulla scontato che il Petrarca Bike ci riserva, sostenendo e appoggiando la ricerca oncologica e tutti i nostri medici e ricercatori.

Durante la serata, il Prof. Opocher ha descritto tutte le attività di ricerca che lo IOV sostiene, spaziando dalla biopsia liquida, alla genomica del cancro, per finire con le CAR T.