L’Istituto Oncologico Veneto IOV – IRCCS parteciperà anche quest’anno a Venetonight, la Notte dei ricercatori, in programma venerdì 27 settembre 2019, dalle 17:00 alle 24:00, tra Palazzo Bo, via VIII Febbraio, via Oberdan, via San Francesco e altre sedi nei dintorni.

Nel proprio stand lo IOV proporrà laboratori con attività formative e di intrattenimento per bambini, per avvicinarli a diversi fenomeni biologici e per descrivere loro alcuni elementi di prevenzione. L’attività prevista si articolerà in un percorso didattico composto da giochi ed esperimenti, sotto il titolo di “Kid’s Academy 2nd edition”.

Nello stand sarà presente, inoltre, un’area dedicata alla promozione del progetto di comunicazione scientifica “L’Oncologia spiegata – la Ricerca a vignette”, lanciato dallo IOV lo scorso inverno con la distribuzione ai cittadini di una prima serie di vignette sul tema dell’oncologia.

Infine, nello “speakers corner” allestito al Caffè Pedrocchi, medici e ricercatori dello IOV interverranno su cellule CAR-T e sulla storia del melanoma e le recenti evoluzioni nello studio e cura di questa patologia.