stemmacolore
Cerca

CONTRIBUTO 5 PER MILLE: CON 1,5 MILIONI ALLA RICERCA ONCOLOGICA LO IOV È PRIMO IN VENETO PER IMPORTI

CONTRIBUTO 5 PER MILLE: CON 1,5 MILIONI ALLA RICERCA ONCOLOGICA LO IOV È PRIMO IN VENETO PER IMPORTI
Comunicati stampa, Istituzionali, Prevenzione e cura, Ricerca

L’Agenzia delle Entrate ha reso noti oggi i dati sulla ripartizione del 5 per mille riferiti all’anno fiscale 2015: a livello regionale l’Istituto Oncologico Veneto è risultato il soggetto con maggiori contribuzioni da parte dei cittadini, incassando € 1.542.448,21 (+105.574,77 euro rispetto al 2014). Le scelte espresse nella dichiarazione dei redditi, evidenziano una crescita costante delle preferenze passando dalle 29.484 quote attribuite dai cittadini nel 2014 alle attuali 31.924 (+2.440).

«Il costante incremento di preferenze per il nostro Istituto rappresenta un grande atto di stima e di fiducia nei confronti dell’operato dei nostri professionisti – commenta il Direttore Generale dello IOV-IRCCS, dott.ssa Patrizia Simionato – Il ricavato del 5 per mille costituisce, infatti, il 25% dell’investimento annuale in ricerca e dimostra come, con un piccolo gesto, ognuno di noi possa favorire lo sviluppo della ricerca oncologica. Lo IOV-IRCCS utilizzerà tale introito per proseguire nello studio approfondito delle alterazioni genetiche dei tumori, traducendo così, le scelte dei contribuenti in un diretto beneficio per gli assistiti, ovvero in cure sempre più efficaci e mirate e personalizzate. Saranno proseguiti i diversi progetti sulla genomica del tumore del polmone, colon, mammella, ovaio, rene, cervello, del melanoma e dei tumori endocrini; grazie ai quali ci si pone sempre più l’obiettivo di fornire, al momento della prima visita oncologica, ad ogni paziente, la carta d’identità molecolare del tumore. Desidero ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, sostengono lo IOV, nonché tutti coloro che hanno destinato e destineranno, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il 5 per mille all’Istituto Oncologico Veneto».

Per guidare i contribuenti nella destinazione del 5 per mille, l’istituto Oncologico Veneto ha creato l’apposito sito internet www.5permilleiov.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Categorie

Torna in alto