Sono stati presentati lunedì 2 dicembre gli attesi Calendari Perazza 2020 realizzati da Studio Perazza in collaborazione con le società sportive Benetton Rugby, De’ Longhi Treviso Basket e Imoco Volley.

I calendari ufficiali delle tre squadre trevigiane hanno il patrocinio del Comune di Treviso e rientrano in un progetto benefico a favore del mondo dell’infanzia. Il ricavato delle vendite sarà, infatti, devoluto alla U.O di Radioterapia dell’Istituto Oncologico Veneto per sostenere la radioterapia di precisione dei tumori cerebrali pediatrici.

Il progetto, giunto quest’anno alla terza edizione, non perde le sue finalità benefiche e la propensione a supportare progetti sanitari per l’infanzia, mantenendo costante il filo conduttore dello sport come portatore di valori positivi e stimolanti per i bambini. «Ci tengo a ringraziare  – dice Riccardo Perazza, ideatore del progetto – i protagonisti di questa avventura, che comporta impegno e fatica. Benetton Rugby, De’ Longhi Treviso Basket e Imoco Volley ogni anno partecipano con grande entusiasmo mettendosi in gioco per un obiettivo importante».

La speranza degli organizzatori è quella di superare i 14.000 euro raccolti nel 2019 per sostenere contribuire all’acquisto di un software innovativo che consentirà di ridurre gli effetti collaterali legati alla radioterapia nei casi di tumori cerebrali infantili.

L’assessore al turismo e beni culturali del comune di Treviso, Lavinia Colonna Preti, ha dichiarato: «Mi auguro che, giunto alla terza edizione, questo calendario sviluppi un mercato del collezionismo, sostenendo così la sua mission benefica.

Il costo per calendario è di 15 euro per la versione da muro, 10 euro per la versione da tavolo.